lunedì 24 marzo 2008

CARO WALTER, TI SCRIVO...

Caro Walter, sono un elettore e sostenitore storico di PCI/PDS/DS/Ulivo/Unione a cui ho sempre dato voto, partecipazione, denaro e sostegno, anche nei momenti in cui incapacità e/o malafede dei vertici si accanivano sulla mia fiducia.

Ecco dunque il prezzo che ti chiedo di pagare in cambio del mio voto.

1. chiedo primarie vere, in tempo utile, con bilanci pubblici e meccanismi trasparenti, aperte alla partecipazione di chiunque voglia impegnarsi per individuare candidati nuovi, di valore, senza conflitti d'interesse, senza padri nobili, senza passati oscuri e futuri inquietanti.

2. chiedo una commissione d'inchiesta con scadenze precise, la sospensione dall'incarico agli inquisiti per i reati più gravi, trasparenza sul ruolo dei politici coinvolti.

3. basta genuflessioni a Betori, Bertone, Ruini.

4. chiedo una legge sul conflitto d'interessi subito, un'altra sul riassetto democratico delle frequenze subito dopo sono una condizione essenziale perché io voti Partito democratico.

5. chiedo una chiara inversione di tendenza, dato che in certe realtà locali abbiamo messo in sella i peggiori amministratori di centrosinistra.

Ho infine l'esigenza di riforme serie, razionali e veramente “di sinistra” in vari ambiti (Sanità, Lavoro, Rifiuti urbani, Scuola, Minoranze, Pacs, Legge elettorale, eccetera).

Grazie dell'attenzione.

Alberto Biragli in: http://www.onemoreblog.it/archives/018915.html

Nessun commento: