mercoledì 7 maggio 2008

IO PENSO..."GRILLISTA"

I padri della Chiesa dicevano: ‘Nulla salus extra Ecclesiam” (Nessuna salvezza fuorid ella Chiesa). Ebbene, io dico chei, data la situazione assai precaria che si è venuta a creare, gli Italiani non hanno alcuna salvezza fuori della Rete. Io sono per un uso della Rete in direzione ‘grillista’; certo senza tutte le baggianate di Grillo e senza certe sue affermazioni vacue e senza fondamento del tipo: ‘La TAV serve per fare arrivare una mozzarella dagli Urali a Madrid’. La Rete deve servire a informare tutti con chiarezza e completezza su argomenti scottanti; faccio qui qualche esempio:
- dire con chiarezza quali sono le grandi promesse disattese dalla Sinistra (sicurezza, debito pubblico, conflitto di interesse);
- dare informazioni su certe leggi che passano in parlamento e che, per quanto semplici e brevi, aumentano a dismisura i benefit dei nostri parlamentari, creando nel bilancio dello stato delle voragini stratosferiche;
- denunciare le storture del finanziamento pubblico dei giornali, anche di quelli che nessuno legge e nessuno compra;
- indicare le malefatte dei grandi gruppi finanziari (Assicurazioni, banche, etc.).
convincere dell’urgenza assoluta della discussione e approvazione di una nuova legge elettorale, scuotendo “il sonno degli…ingiusti” di sonnacchiosi e poltroni presidenti di camera e senato;
Di quanto sia importante la rete do qui un piccolo esempio; forse non tutti sanno quale sia in realtà la voragine creata alla regione siciliana. Ebbene qui c’è di che essere informati:
http://palermo.repubblica.it/dettaglio/Liquidazioni-boom-ai-deputati-buco-da-25-milioni-all%C2%BFArs/1450392
A chi deve arrivare questa informazione e altre consimili? A tutti, ma in particolare…
- agli indecisi, a quelli che ‘Io non so per chi votare’
- a quelli che ‘Tanto sono tutti gli stessi’
- a quelli che ‘La politica sporca le mani’
- a quelli che ‘Io non ho tempo per queste cazzate’
- a quelli che ‘Non mi danno il posto e io non vado a votare’
- a quelli che ‘Berlusconi è un uomo che tutto il mondo ci invidia’
(potete completare questo elenco!)

Nessun commento: